rotate-mobile
Penne Penne

Penne, emergenza neve: scuole chiuse fino a martedì

Non si attenua la morsa di freddo e gelo in Abruzzo. Il sindaco di Penne Rocco D'Alfonso ha prolungato la sospensione delle attività didattiche fino al prossimo martedì

Continua l'emergenza neve in Abruzzo. A Penne il sindaco Rocco D'Alfonso ha prolungato la sospensione delle attività didattiche fino al prossimo martedì.

Gli uomini della protezione civile comunale e gli operai dell'ente vestino sono al lavoro per rendere il più percorribile possibile le strade del territorio pennese e, soprattutto, nel mettere in sicurezza i passaggi sotto cornicioni, alberi e grondaie.

Il pericolo che qualche pesantissima lastra nevosa possa staccarsi e cadere è assai alto. Il primo cittadino di Penne ha infatti invitato tutti i possessori degli stabili, pubblici e privati che siano, ad abbattere eventuali lame di neve e ghiaccio pendenti dai cornicioni e dalle gronde.

Per quanto possibile, inoltre, sono stati invitati sia gli automobilisti che i pedoni delle vie pubbliche a transitare, per quanto possibile, al centro delle strade. Sempre attivo il numero messo a disposizione dall'amministrazione comunale per le emergenze più estreme: 3483910068

Nevicata Penne

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne, emergenza neve: scuole chiuse fino a martedì

IlPescara è in caricamento