rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Penne Penne

Penne: due ventenni denunciati per guida in stato d'ebbrezza

I Carabinieri della Compagnia di Penne, coordinati dal Capitano Massimiliano Di Pietro, hanno denunciato due giovani di 22 e 25 anni per guida in stato d'ebbrezza. Ai due è stata ritirata la patente.

Il fine settimana appena trascorso ha fatto registrare un’intensa attività di controllo da parte dei Carabinieri di Penne per contrastare l'abuso di alcol. Due giovani pescaresi, un 22enne di Penne e un 25enne di Loreto Aprutino, sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria per guida in stato d'ebbrezza alcolica.

Ai due ragazzi, fermati rispettivamente alle porte di Penne uno e nella zona tra Rosciano e Cepagatti l'altro, è stato riscontrato un tasso alcolemico pari ad 1,4 g/l. I militari hanno subito predisposto il ritiro della patente di guida.

"Nonostante la continua opera di prevenzione rimane elevato il consumo di sostanze alcoliche nel territorio Vestino – ha sottolineato il Capitano dei Carabinieri di Penne, Massimiliano Di Pietro.  Dall’inizio dell’anno sono sedici le persone deferite per guida in stato d'ebbrezza alcolica, dato importante in proiezione annuale. L’attività di controllo e prevenzione - ha continuato Di Pietro - proseguirà nell’intero comprensorio vestino con servizi che vedranno l’impiego coordinato di più pattuglie per assicurare una maggior presenza sul territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: due ventenni denunciati per guida in stato d'ebbrezza

IlPescara è in caricamento