rotate-mobile
Penne

Penne: denunciati in 5 per trasporto illegale di ferro

Due furgoni che trasportavano illegalmente materiale ferroso sono stati fermati e posti sotto sequestro dai Carabinieri della Compagnia di Penne diretta dal Capitano Di Pietro

Due furgoni che trasportavano illegalmente materiale ferroso sono stati fermati e posti sotto sequestro dai Carabinieri della Compagnia di Penne.

I militari del capoluogo Vestino, coordinati dal Capitano Massimiliano Di Pietro, dopo aver effettuato tutti gli accertamenti del caso e costato l’assenza di qualsiasi autorizzazione, hanno denunciato i cinque trasportatori, due pescaresi e tre romeni, per raccolta e trasporto abusivo di materiale ferroso.

Così come i due furgoni anche il materiale trasportato, 250 chilogrammi di ferro sicuramente destinati alla vendita, è stato posto sotto sequestrato. Abbastanza richiesto sul mercato, la vendita del materiale ferroso avrebbe fruttato ai cinque circa 1250 euro.

“L’attività di contrasto permane su elevati livelli - ha detto il Capitano dei Carabinieri di Penne, Massimiliano Di Pietro. Il fenomeno è in crescita per la facilità nel reperimento di rifiuti ferrosi ed altro materiale, talvolta trafugato da ditte.  Da giugno 2010 sono state deferite 25 persone e sequestrati 800 kg di materiale"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: denunciati in 5 per trasporto illegale di ferro

IlPescara è in caricamento