rotate-mobile
Penne Penne / Via Dante Alighieri

Penne: dal 2011/2012 nuovo look per il Liceo Luca da Penne

A partire dal prossimo anno scolastico lo storico liceo "Luca da Penne" si trasformerà in un vero e proprio polo d'istruzione ampliato. Anche l'Istituto d'Arte rientrerà nella nuova offerta formativa pennese

Un nascente polo d’istruzione per continuare a essere all’avanguardia nel territorio Vestino. Lo storico Liceo Scientifico Luca da Penne, ammesso a far parte dell’Ente Nazionale per l’Insegnamento Medio e Superiore a partire dall’anno scolastico 1939-’40, cambierà radicalmente pelle a partire dal prossimo anno scolastico 2011/2012.

A seguito del piano di dimensionamento della rete scolastica verrà impiantato un Istituto d'Istruzione Superiore, formato dall’unificazione del Liceo Scientifico "L. da Penne" e dell'Istituto d'Arte "M. dei Fiori", quest’ultimo diventato Liceo Artistico con la riforma Gelmini. L'Ufficio Regionale Scolastico per l’Abruzzo ha anche varato la trasformazione della Direzione Didattica in un nuovo Istituto Comprensivo, mediante l’aggregazione della Scuola Secondaria di primo grado già annessa all’Istituto d’Arte "M. dei Fiori”.

Nel nuovo bouquet del Liceo Luca da Penne vi sarà spazio per sei indirizzi e due nuove opzioni: quella Economico sociale per l’indirizzo Scienze umane e quella di Scienze applicate per lo Scientifico tradizionale. Sarà data molta rilevanza anche alle Scienze Naturali in modo da poter usufruire di un’importante risorsa naturalistica come la Riserva del Lago di Penne.

In questi primi mesi del 2011 si terranno degli incontri con i ragazzi delle scuole medie delle provincie di Pescara e Teramo per promuovere i nuovi percorsi scolastici pennesi. Il 6 febbraio si terrà un’interessante giornata d’orientamento al Liceo Luca da Penne rivolto a tutti i ragazzi delle scuole secondarie di prima grado per presentare la nuova offerta formativa e visitare le strutture dell’Istituto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: dal 2011/2012 nuovo look per il Liceo Luca da Penne

IlPescara è in caricamento