rotate-mobile
Penne Penne

Penne: controlli sulle strade, denunciati tre giovani

I Carabinieri di Penne hanno effettuato in questi giorni numerosi controlli sulle strade, riguardanti in particolare la guida in stato d'ebrezza dei conducenti. Tre giovani pennesi sono stati denunciati

I Carabinieri di Penne hanno effettuato negli ultimi giorni una serie di controlli sulle strade per la prevenzione del fenomeno delle stragi del sabato sera e per verificare le condizioni psicofisiche dei conducenti, anche a seguito delle recenti modifiche del Codice della Strada.

Il bilancio dei controlli è di tre giovani pennesi denunciati per guida in stato d'ebrezza, poichè i valori registrati dall'etilometro superavano i limiti di legge.

Un altro giovane è stato deferito poichè non ha voluto sottoporsi all'accertamento tossicologico per l'uso di sostanze stupefacenti.

Infine, un 21enne pennese è stato sorpreso dai militari con un tasso alcolemico pari a 0,3g/l; è stato multato in quanto, in base al nuovo articolo 186 bis del Codice della Strada, i neo patentati e persone fino ai 21 anni vengono sanzionate se il tasso alcolemico è compreso fra 0 e 0,5, limite oltre il quale scatta la denuncia.

Il capitano Massimiiano Di Pietro ha aggiunto che l'attività di controllo per la specifica applicazione delle nuove norme finalizzate alla prevenzione ed al contrasto di tali fenomeni, estremamente diffusi negli ambienti giovanili, proseguirà nell'area vestina anche con finalità informative ed educative degli utenti della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: controlli sulle strade, denunciati tre giovani

IlPescara è in caricamento