menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Penne: controlli stradali, 2 denunce e 4 patenti ritirate

I Carabinieri di Penne, guidati dal capitano Di Pietro, hanno eseguito una serie di controlli sul territorio per prevenire il fenomeno delle stragi del sabato sera. Due persone sono state denunciate, ritirate 4 patenti

Controlli sul territorio da parte dei Carabinieri di Penne, guidati dal capitano Di Pietro, nella notte di sabato per contrastare il fenomeno delle stragi del sabato sera.

Sono state ritirate 4 patenti e due persone, un 26enne di Rosciano ed una 39enne di Penne, sono state denunciate per guida in stato d'ebrezza. Avevano valori superiori ai limiti consentiti dalla legge.

Il capitano Di Pietro ricorda come chi si pone alla guida non debba aver consumato alcolici; se ciò accade, è preferibile far guidare una persona che non ha bevuto, meglio se di fiducia.

Inoltre, è opportuno evitare di guidare subito dopo aver assunto alcolici, o comunque attendere almeno un'ora. In tutti i locali aperti dopo le 24, sono disponibili gli etilometri che consentono di conoscere il proprio stato psicofisico.

Infine, non lasciarsi coinvolgere dal “gruppo” ed assumere consapevolezza dei propri limiti
rappresentano certamente un valido riferimento per evitare abusi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento