menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Penne: controlli nei locali vestini, multe e sequestri

I Carabinieri di Penne, unitamente al personale del NAS di Pescara e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Pescara, hanno eseguito ieri notte alcuni controlli in sei locali pennesi. Multe per oltre 10 mila euro, licenze sospese per due attività

Controlli straordinari, nella tarda serata di ieri, all'interno di sei locali pennesi, da parte dei Carabinieri.

L'attività ha visto la partecipazione dei Nas di Pescara e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Pescara, in collaborazione con i militari della caserma di Penne.

In due locali sono state riscontrate 13 violazioni di vario genere, in particolare della normativa igienico sanitaria in materia di autocontrollo (HCCP) e palesi irregolarità nella gestione del personale, avendo riscontrato l’impiego di una giovane minorenne non in regola con l’assunzione per la quale è stata comminata la cd “maxi sanzione” per lavoro “ nero” prevista dall’art.3 della legge n.73/2002 ed ammontante ad €.3.750,00.
Altre sanzioni sono state comminate dal personale del NIL CC di Pescara per l’omessa consegna della dichiarazione di assunzione di dipendenti e per omissioni in materia contributiva Inail, con un recupero dei contributi dovuti pari ad €.600,00 circa

Il totale delle sanzoni pecuniarie ammonta a circa 10.900 euro, oltre alla sospensione delle attività fino alla completa regolarizzazione delle violazioni riscontrate.

Sempre ieri notte, i Carabinieri hanno denunciato a piede libero un 28 enne pennese per guida in stato d'ebrezza. Aveva un tasso alcolico di quattro volte superiore rispetto al limite di legge.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento