rotate-mobile
Penne Penne

Penne: due consigli comunali in settimana su sanità e viabilità

Una doppia seduta comunale è stata convocata per queta settimana dal Presidente del Consiglio di Penne Matteo Tresca. Sanità e viabilità i temi più caldi da discutere

Viabilità e sanità. Sono questi i principali temi che il Consiglio Comunale di Penne ha deciso di affrontare in settimana. Sono state programmate due sedute, la prima si svolgerà martedì 22 febbraio alle ore 16:30 mentre la seconda avrà luogo mercoledì 23 alle 17.30.

Martedì, su mozione proposta dall'Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Pasqualone, si discuterà dell'adeguamento della strada statale SS 81 Piceno Aprutina. La questione, già trattata nel 2009 dagli allora consiglieri provinciali Enzo Di Simone e Silvio Cardone, prevede la riciesta alla Regione Abruzzo, all'Anas ed al Ministero delle Infrastrutture, d'inserire nei piani d'intervento l'opera di ammodernamento del tratto di strada della SS81 ricadente nel Comune di Penne.

Nel Consiglio in programma il 22 vi sarà anche la donazione delle opere del maestro Remo Brindisi al Comune di Penne da parte della famiglia Di Fabrizio-Savini. Ventiquattro opere, dall'elevato patrimonio culturale per la città di Penne,  il cui valore commerciale complessivo è stato stimato in circa  53.300 euro. I beni verranno esposti nel Museo d'Arte moderna e contemporanea, presso lo storico Palazzo De Leone, in un'apposita sala intitolata alla memoria del giovane Davide Di Fabrizio.

Nella seconda seduta, convocata per mercoledì 23 febbraio dalle ore 17, si tornerà invece a parlare delle problematiche inerenti la sanità a Penne e nell'area vestina. Per discutere del futuro, sempre meno roseo, dell'Ospedale San Massimo interverranno i rappresentanti istituzionali, delle organizzazioni sindacali, di volontariato, medici ed operatori sanitari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: due consigli comunali in settimana su sanità e viabilità

IlPescara è in caricamento