rotate-mobile
Penne Penne

Penne: un concorso per riqualificare Piazza Luca da Penne

Il Comune di Penne ha bandito un concorso per il rifacimento di Piazza Luca da Penne. Gli elaborati progettuali dovranno essere presentati entro il 7 giugno 2011.

Il Comune di Penne, dal 4 marzo scorso, ha aperto un bando di progettazione per riqualficare Piazza Luca da Penne. Al concorso di progettazione potranno partecipare tutti gli architetti e gli ingegneri civili e ambientali dell’Unione Europea, Svizzera e Lichtenstein, regolarmente iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali.

La commissione gudicatrice valuterà ogni proposta ammessa in base ad alcuni criteri stabiliti: qualità urbana, qualità architettonica, qualità funzionale degli spazi pubblici e stima dei costi di realizzazione. 

Il termine ultimo per la ricezione delle poposte è stato fissato entro il 7 giugno 2011, mentre la conclusione dei lavori della Commissione Giudicatrice è stata stabilita entro il 30 settembre 2011.

La commissione giudicatrice del progetto più idoneo e funzionale per Piazza Luca da Penne sarà composta da 5 membri: 2 responsabili di settore del Comune di Penne operanti nell’area tecnica e 3 professionisti esterni idoneamente qualificati.

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l’attribuzione di un premio da 5.000 euro. Al concorrente 2° classificato sarà corrisposto un rimborso spese di 2.000 euro, mentre al 3° classificato andrà un rimborso spese di 1.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: un concorso per riqualificare Piazza Luca da Penne

IlPescara è in caricamento