menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Penne: un concorso per riqualificare Piazza Luca da Penne

Il Comune di Penne ha bandito un concorso per il rifacimento di Piazza Luca da Penne. Gli elaborati progettuali dovranno essere presentati entro il 7 giugno 2011.

Il Comune di Penne, dal 4 marzo scorso, ha aperto un bando di progettazione per riqualficare Piazza Luca da Penne. Al concorso di progettazione potranno partecipare tutti gli architetti e gli ingegneri civili e ambientali dell’Unione Europea, Svizzera e Lichtenstein, regolarmente iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali.

La commissione gudicatrice valuterà ogni proposta ammessa in base ad alcuni criteri stabiliti: qualità urbana, qualità architettonica, qualità funzionale degli spazi pubblici e stima dei costi di realizzazione. 

Il termine ultimo per la ricezione delle poposte è stato fissato entro il 7 giugno 2011, mentre la conclusione dei lavori della Commissione Giudicatrice è stata stabilita entro il 30 settembre 2011.

La commissione giudicatrice del progetto più idoneo e funzionale per Piazza Luca da Penne sarà composta da 5 membri: 2 responsabili di settore del Comune di Penne operanti nell’area tecnica e 3 professionisti esterni idoneamente qualificati.

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l’attribuzione di un premio da 5.000 euro. Al concorrente 2° classificato sarà corrisposto un rimborso spese di 2.000 euro, mentre al 3° classificato andrà un rimborso spese di 1.000 euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento