rotate-mobile
Penne Penne

Penne, bullismo: 12enne accoltellato da un 14enne

Grave episodio di bullismo nella scuola media di Penne. Un 14enne, infatti, dopo aver aggredito un 12enne, lo ha accoltellato ad una gamba senza motivo. I Carabinieri lo hanno denunciato

Lo ha accoltellato alla gamba senza motivo, causandogli una ferita con prognosi di 10 giorni.

L'episodio è avvenuto ieri nei pressi della scuola media di Penne, dove un 14enne, già conosciuto per i suoi atteggiamenti violenti ed arroganti nei confronti degli altri ragazzi, è stato denunciato dai Carabinieri per aver aggredito e poi colpito con un coltello a serramanico un 12enne.

Entrambi i giovani hanno regolarmente preso parte alle lezioni delle rispettive classi, con lo studente aggredito che, verosimilmente per timore, non ha condiviso con nessun’altra persona l’accaduto.

La segnalazione e denuncia del fatto è avvenuta solo nel pomeriggio, quando la mamma del ragazzo ha notato la ferita ed ha accompagnato il figlio in ospedale.

I militari pennesi, guidati dal capitano Di Pietro, hanno così ricostruito la vicenda. A seguito di una perquisizione domiciliare del 14enne è stato rinvenuto il coltello con cui ha colpito la vittima dell'aggressione.

E' stato denunciato alla Procura minorile de L’Aquila per i reati di “lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi”, nonché nuovamente segnalato all’attenzione dei servizi sociali comunali e delle Autorità scolastiche per la
doverosa azione di controllo e recupero. La sua situazione familiare particolarmente difficile, infatti, era già nota ai servizi sociali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne, bullismo: 12enne accoltellato da un 14enne

IlPescara è in caricamento