Martedì, 19 Ottobre 2021
Penne Penne

Penne, Baldacchini (Pdl): "Un bus navetta per viale Ringa e Ospedale"

Il coordinatore del Pdl pennese, Antonio Baldacchini, ha proposto al sindaco Rocco D'Alfonso di istituire un bus navetta elettrico che colleghi il terminal "Ambrosini" a Viale Ringa, via Battagliane Alpini e Via Caselli

Un mini bus navetta elettrico per collegare il terminal “Ambrosini” con le direttrici di Viale Ringa, via Battaglione Alpini e Via Caselli. E' questa la proposta fatta dal coordinatore del Pdl pennese, Antonio Baldacchini, al sindaco di Penne Rocco D'Alfonso. "L’obiettivo - spiega Baldacchini - è quello di alleggerire il traffico urbano, causato, negli ultimi tempi, dalla mancanza di parcheggi nelle aree del quartiere Ringa. 

"Nel prossimo consiglio comunale – prosegue Antonio Baldacchini – sarà anche prorogato il contratto con la Gtm per il trasporto pubblico; in quella occasione si potrebbe discutere della nostra proposta. Con un bus navetta elettrico, quindi a basso inquinamento, si potrebbero collegare Viale Ringa, Via Battaglione Alpini e Via Caselli, e mettere in rete, inoltre, l’Utap e l’Ospedale San Massimo".
 
"Inoltre – aggiunge Baldacchini – si darebbe anche una boccata di ossigeno ai commercianti di Viale Ringa che soffrono a causa della crisi economica e per la mancanza di parcheggi. Auspico che il sindaco D’Alfonso sia sensibile verso questi temi e dia una risposta ai cittadini, soprattutto anziani, che dal terminal non riesco a raggiungere a piedi l’Utap e l’Ospedale San Massimo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne, Baldacchini (Pdl): "Un bus navetta per viale Ringa e Ospedale"

IlPescara è in caricamento