rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Penne Penne

Penne, inaugurata la nuova bacheca informativa nell'area della fontana Acqua Ventina [FOTO]

La bacheca informativa è stata realizzata dalla Pro Loco “Città di Penne" nell'area della vecchia fonte

Inaugurata sabato 12 marzo la bacheca informativa nell'area della fontana dell’Acqua Ventina a Penne. Presenti alla cerimonia di inaugurazione il sindaco di Penne, Gilberto Petrucci, il presidente del consiglio comunale Pino Marautti, il consigliere comunale con delega al turismo Antonio Vellante, i componenti della giunta comunale, il professor Mario Costantini che ha curato la realizzazione dei testi e il presidente dell’associazione Gabriele Vellante. Illustrati anche i dettagli che hanno portato all'installazione dellaa bacheca nell'area della vecchia fonte, nell'ambito di un progetto di recupero e valorizzazione del sito, per molto tempo abbandonato e lasciato in uno stato di degrado quasi totale.

"La costante opera di cura e bonifica operata dall’associazione ha consentito di preservarne l’integrità nel tempo. Al fine di conferire nuovamente l’importanza e la centralità che le si devono all’interno del panorama architettonico vestino, la Pro Loco “Città di Penne” si sta fattivamente muovendo affinché l’Acqua Ventina torni a splendere come un tempo. "

L'obiettivo, spiega l'associazione, è quello di avviare assieme al Comune un percorso per la riscoperta dell'inestimabile patrimonio culturale dell’entroterra vestino, ideando percorsi turistici che diano il giusto riconoscimento al potenziale della città vestina includendo quindi anche altri siti e luoghi di particolare interesse storico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne, inaugurata la nuova bacheca informativa nell'area della fontana Acqua Ventina [FOTO]

IlPescara è in caricamento