rotate-mobile
Penne Penne

Penne: arriva la quarta farmacia

A Penne aprirà una quarta farmacia. La Giunta D'Alfonso, infatti, in base alle nuove disposizioni della Regione, ha già individuato la zona dove dovrà aprire il nuovo presidio

La giunta del sindaco D'Alfonso, all'unanimità, in base alle nuove disposizioni che regolano il servizio di distribuzione farmaceutica, ha individuato la zona nella quale nascerà la nuova farmacia nell’area compresa tra Via Guido Rossa, Via Nazareno Fonticoli, Contrada Campetto e San Salvatore.

La zona individuata dal governo cittadino per l'insiediamento di una nuova farmacia  riuscirebbe a soddisfare nel migliore dei modi anche le esigenze della frazione di San Pellegrino, che conta 347 residenti, e le contrade limitrofe.

"Il provvedimento comunale, che  nasce dall’esigenza di assicurare ai cittadini residenti in quelle zone di fruire in modo più agevole del servizio farmaceutico, anche in considerazione dello sviluppo demografico registrato negli ultimi anni, è stato fatto seguendo le recenti disposizioni in materia sanitaria, in particolare quelle che disciplinano il servizio di distribuzione farmaceutica", ha detto l'assessore al bilancio, programmazione, tributi e patrimonio del Comune di Penne,Valeria Di Luca.

La decisione presa dal governo del sindaco Rocco D'Alfonso dovrà essere approvata dalla Regione Abruzzo, Direzione Politiche della Salute, cui spetta l’ultima decisione e il compito di bandire il concorso straordinario per le coperture delle nuove sedi farmaceutiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: arriva la quarta farmacia

IlPescara è in caricamento