rotate-mobile
Penne Civitaquana

"Operazione Ferro Vecchio": arrestato per spaccio 38enne di Civitaquana

Nell'ambito dell'operazione "Ferro vecchio", i Carabinieri della Compagnia di Penne hanno arrestato un 38enne pregiudicato di Civitaquana per spaccio continuato di sostanze stupefacenti e tentata estorsione. Sequestrati 5 grammi di cocaina, 5 grammi di eroina e 100 pasticche di subotex

Questa mattina, alle prime luci dell'alba, i carabinieri della compagnia di Penne hanno tratto in arresto un pregiudicato 38enne di Civitaquana, D. F., per spaccio continuato di sostanze stupefacenti ed estorsione. Sequestrata

L'attività investigatoria ha portato i militari a riscontrare altre tre persone coinvolte nell'attività criminosa di Domenico Fasciani:  suo fratello  Fasciani Giancarlo, 35enne artigiano di  Civitaquana;  D.  G. E., 50enne nullafacente originario di Roma e  F. G., 45enne pregiudicato di Cepagatti.

F. D., con l'aiuto dei tre, si è reso responsabile dello spaccio di sostanze stupefacenti del tipo “eroina”, “cocaina” e di medicinali ad azione stupefacente del  tipo “metadone” e “suboxone” nei confronti di numerosi giovani dell’area vestina e  domiciliati nei Comuni di Pescara, Chieti, Cepagatti e Spoltore,  con i quali concordava incontri e cessioni durante la propria quotidiana attività lavorativa di raccolta materiali ferrosi, tanto da definire le sostanze proprio con tale terminologia in alternativa alle più comuni “caffè” e “birra”.

Più di 70 gli episodi di spaccio, riscontrati dai carabinieri, che hanno visto coinvolto D. F.. Una quinta persona, M.P, 38enne carpentiere pregiudicato di Cepagatti, è stato deferita per il reato di “favoreggiamento personale” per aver fornito false e reticenti informazioni ai Carabinieri che lo avevano sorpreso  dopo un acquisto di stupefacente al fine di eluderne le investigazioni. Nel corso delle attività sono stati sequestrati complessivamente 5 grammi di cocaina, 5 grammi di eroina, 100 pasticche di “subotex”, queste ultime del valore di cambio di circa 2000 euro, due bilancini elettronici e strumenti da scasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Operazione Ferro Vecchio": arrestato per spaccio 38enne di Civitaquana

IlPescara è in caricamento