rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Penne Penne

Penne in lutto per la scomparsa di Giovanni Santamicone

Ecco cosa ha detto il sindaco Gilberto Petrucci: "È una notizia che ci lascia attoniti e profondamente affranti. Perdiamo un pezzo di storia dello sport pennese"

È venuto a mancare oggi pomeriggio, a 85 anni, Giovanni Santamicone, conosciutissimo a Penne, dove è stato maestro di scuola elementare e, per oltre mezzo secolo, presidente della Polisportiva Pennese, la società che ha più investito sul ciclismo giovanile.

"È una notizia che ci lascia attoniti e profondamente affranti - ha detto il sindaco Gilberto Petrucci - Perdiamo un pezzo di storia dello sport pennese. Grazie a lui - ha ricordato il primo cittadino - abbiamo avuto una gloriosa squadra di ciclismo giovanile che ha conquistato titoli sportivi importanti. Un uomo buono, genuino, che con i suoi modi gioiosi metteva sempre allegria e strappava un sorriso a tutti noi".

"Giovanni - ha proseguito Gilberto Petrucci - è stato un pilastro anche dell'associazionismo culturale cittadino, scrittore e poeta. Con la sua professione di maestro di scuola elementare ha formato intere generazioni di pennesi. A nome mio personale e dell'amministrazione comunale esprimo sentite condoglianze alla famiglia Santamicone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne in lutto per la scomparsa di Giovanni Santamicone

IlPescara è in caricamento