rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Penne Penne

Al via i lavori di riqualificazione a Penne dell'edificio scolastico "Luigi Polacchi"

Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale spiegando che il cantiere verrà aperto con la chiusura delle attività didattiche

In partenza l'importante cantiere di riqualificazione ed efficientamento energetico del plesso scolastico "Luigi Polacchi" (Istituto Comprensivo Laura Ciulli Paratore) di Penne. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale vestina, spiegando che i lavori partiranno subito dopo la fine dell'anno scolastico, con l'assessore Valentina Chiarella.

L'importo complessivo dell'intervento ammonta a 830.661,74 euro (finanziato con un contributo del Gse). L'appalto è stato aggiudicato alla ditta Edil Di Sinno Costruzioni e prevede la riqualificazione dell'immobile, la realizzazione dei nuovi impianti e l'installazione dei pannelli solari per la riduzione dei consumi energetici. L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Gilberto Petrucci ha investito complessivamente circa 11 milioni di euro per il recupero, l'adeguamento sismico e l'efficientamento energetico dell'edilizia scolastica sul territorio negli edifici di competenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori di riqualificazione a Penne dell'edificio scolastico "Luigi Polacchi"

IlPescara è in caricamento