rotate-mobile
Penne Penne

Ancora un incendio a Penne: fiamme a Colleromano

Ieri sera, intorno alle ore 22, un incendio si è propagato nei pressi dello storico convento di Colleromano. Per domare le fiamme è stato necessario l'intervento di Vigili del Fuoco e della Protezione Civile

Ieri sera, intorno alle ore 22, un incendio si è propagato a Penne, alle pendici di Colleromano. Il rogo si è sviluppato poco distante dal Convento e da alcune abitazioni che sitrovano ai piedi del Colle. Per domare le fiamme è stato provvidenziale l'immediato intervento della Protezione Civile Comunale Jonny Damiani. Sul posto, poco dopo sono intevenuti anche i Carabineri di Penne e una squadra dei Vigili del Fuoco di Montesilvano.

Le fiamme, stando ai primi accertamenti effettuati, sembrano sia state provocate in maniera volontaria. Il pronto intervento della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco ha permesso che le fiamme non si propagassero verso il bosco di Colleromano e che rimanessero circostritte alle pendici del Colle, in corrispondenza della galleria dell'ex stazione Ferroviaria di Penne.

Un secondo rogo, sempre nella serata di ieri, è stato domato da una squadra della Protezione Civile nella zona del Carmine.

Incendio Colleromano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un incendio a Penne: fiamme a Colleromano

IlPescara è in caricamento