rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Penne Penne

Al via il percorso istituzionale che porterà al gemellaggio fra Penne e la città francese di Saint-Amand-Montrond

La delegazione del comune francese si è recata in visita istituzionale a Penne per avviare il percorso che condurrà al primo gemellaggio istituzionale della città vestina

Penne si prepara al suo primo gemellaggio istituzionale. Nei giorni scorsi, una delegazione della città francesce di Saint-Amand-Montrond, situata nel dipartimento dello Cher, hanno attivato un percorso istituzionale volto a stipulare, a breve, un gemellaggio tra i due centri. 

La delegazione comunale guidata dal sindaco Emmanuel Riotte è stata accolta nella sala consiliare dove si è svolta la cerimonia istituzionale alla presenza degli studenti delle scuole cittadine. Gli studenti hanno consegnato al sindaco di Saint-Amand i lavori didattici da loro realizzati, tra cui la medaglia della Città di Penne, e suonato brani musicali per accogliere la delegazione francese. Il sindaco Gilberto Petrucci, il presidente del consiglio comunale, Pino Marautti, e il sindaco dei ragazzi, Silvia Delle Monache, hanno salutato la delegazione e ringraziato gli studenti per l'attività svolta.  Annunciato quindi l'avvio dell'iter amministrativo che poterà a un gemellaggio basato su scambi culturali, l'artigianato artistico e l'attivazione di canali turistici fra le due città e i due Paesi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il percorso istituzionale che porterà al gemellaggio fra Penne e la città francese di Saint-Amand-Montrond

IlPescara è in caricamento