rotate-mobile
Penne Penne

Il frantoio Mercurius di Penne vince il premio "Sirena d'oro 2023" per il suo olio Dop

Il premio è stato conferito a Sorrento, dove erano presenti oltre 180 campioni di olio Dop e Igp delle 49 Indicazioni geografiche italiane riconosciute dall'Ue

Importante riconoscimento per il Frantoio Mercurius di Penne (Dop Aprutino Pescarese) si è aggiudicato il "Premio Sirena d'Oro 2023", a Sorrento, concorso al quale hanno partecipato oltre 180 campioni di olio Dop e Igp delle 49 Indicazioni geograficheiItaliane riconosciute dall'Ue in rappresentanza di 101 aziende. Il frantoio pennese, gestito da Claudio Di Mercurio, si è posizionato al primo posto nel fruttato medio. Il sindaco Gilberto Petrucci si è complimentato con il frantoio parlando di un risultato importante che dà lustro alla città vestina assieme al consigliere comunale delegato all'agricoltura Federico Domenicone:
"Si tratta di un risultato storico e importante per il nostro territorio, un riconoscimento al lavoro, alla professionalità e alla passione dei nostri produttori. Un ringraziamento anche al presidente della Dop Aprutino-Pescarese Silvano Ferri per la valorizzazione del settore". Il Comune di Penne inoltre ha aderito all'associazione "Città dell'Olio", e nei prossimi mesi organizzerà un evento regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il frantoio Mercurius di Penne vince il premio "Sirena d'oro 2023" per il suo olio Dop

IlPescara è in caricamento