Penne

Escursionista colto da un malore improvviso: salvato dall’elisoccorso [FOTO]

Il fatto si è verificato a Penne. Subito si è attivata una squadra di terra mentre l’elisoccorso è decollato dall’aeroporto di Pescara per raggiungere l’uomo, soccorrerlo e trasportarlo all'ospedale civile 'Spirito Santo'

Il Soccorso Alpino e Speleologico ha svolto un intervento importante a Penne per soccorrere un escursionista che era stato colto da un improvviso malore. Subito si è attivata una squadra di terra mentre l'elisoccorso è decollato dall'aeroporto di Pescara per raggiungere l'uomo, soccorrerlo e trasportarlo all'ospedale civile 'Spirito Santo'.

Già l'altra sera la stazione di Penne del Soccorso Alpino e Speleologico era intervenuta per recuperare tre ragazze disperse nella Valle dell'Orfento, che a causa di Google Maps avevano smarrito il sentiero del ritorno rimanendo intrappolate nel bosco con l'arrivo del buio. Sono state tratte in salvo illese e riportate a valle. Oggi è stata una domenica di intensa vigilanza su tutto il territorio abruzzese con 6 stazioni alpine operative, che hanno monitorato l'alta affluenza registrata sulle nostre montagne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista colto da un malore improvviso: salvato dall’elisoccorso [FOTO]

IlPescara è in caricamento