rotate-mobile
Penne Penne

Penne: presentato il Piano per l'energia sostenibile

Ieri sera, alle 18, l'assessorato ai lavori pubblici del comune di Penne ha presentato alla cittadinanza il piano d'azione per l'energia sostenibile. Il piano dovrà ora essere approvato nel prossimo consiglio comunale

Puntare sulle energie rinnovabili per diminuire le emissioni di gas nell'atmosfera. E' stato questo il tema centrale del convegno che si è tenuto ieri nella sala consiliare del comune di Penne. All'incontro hanno preso parte, oltre al sindaco Rocco D'Alfonso, anche l'assessore ai Lavori Pubblici Ennio Napoletano, l'ingegnere di settore Piero Antonacci, l'ingengere  Pierluigi Fecondo e l'architetto Alessandro Luigini, Energy Manager del comune di Penne.

Nel corso dell'incontro sono stati spiegati anche gli interventi che riguarderanno la città di Penne, secondo il programma condiviso a livello europeo, per migliorare l'edilizia pubblica e privata, l'illuminazione e i trasporti.

Il comune sta già provvedendo all'istallazione di 70 nuovi pali per l'illuminazione al led, che consentiranno un miglioramento della visibilità e un notevole risparmio, nelle zone periferiche della città.

L'intenzione dell'ammministrazione, spiegata dall'assessore ai lavori pubblici Napoletano, è quella di ridurre, entro il 2020, le emissioni dannose del 20%. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: presentato il Piano per l'energia sostenibile

IlPescara è in caricamento