rotate-mobile
Penne Penne

Penne, presentato il cartellone estivo: torna la Festa Medioevale

L'amministrazione comunale pennese ha presentato il cartellone estivo 2012. Tra gli eventi più attesi la Notte in Bianco, che già la scorsa estate fece registrare un boom di presenze, e la riproposizione della Festa Medioevale

Ben 40 eventi allieteranno l'estate pennese 2012. Spettacoli teatrali, mostre, mercatini, folclore, l'amministrazione del sindaco Rocco D'Alfonso ha reso pubblico il cartellone eventi. Le iniziative, cheprenderanno il via domenica 8 luglio con la grande festa per l'ingresso di Penne nel club dei "Borghi più belli d'Italia", proseguiranno fino al 18 settembre. Nel mese di luglio ci sarà spazio anche per la festa del tesseramento del club "Il Delfino Penne", che vedrà la partecipazione anche della formazione di mister Stroppa, e l'ormai classica gara podistica della Notturna Pennese.

Ad agosto, poi, dal  2 al 5, tornerà la rievocazione dell'antica Festa Medioevale, in passato vanto e orgoglio di tutto il capoluogo vestino, mentre l'11 si ripeterà l'evento Notte in Bianco che, dopo il grande successo  della scorsa estate, cercherà di bissare il record di presenze. "Il cartellone - ha detto il sindaco Rocco D'Alfonso - è stato studiato dall'amministrazione in piena sintonia con le tante associazioni operanti nel nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne, presentato il cartellone estivo: torna la Festa Medioevale

IlPescara è in caricamento