rotate-mobile
Penne Penne

A novembre diventerà operativo a Penne lo stabilimento di Cucinelli: in arrivo le prime 70 assunzioni

Lo ha confermato al vicesindaco di Penne Giuseppina Tulli il manager del colosso dell'alta moda che sta realizzando un nuovo stabilimento in località ponte Sant'Antonio

Comincia a delinerarsi concretamente l'apertura dello stabilimento di Brunello Cucinelli a Penne. Il vicesindaco vestino Giuseppina Tulli, da noi contattata, ha infatti confermato l'annuncio fatto all'amministrazione comunale dal manager del colosso dell'alta moda che ha scelto di investire sul territorio abruzzese e in particolare a Penne, nel polo dell'area attorno al ponte di Sant'Antonio. Entro il mese di novembre, dunque, sarà operativa la prima parte della filiera produttiva all'interno di una struttura che non è stata costruita ex novo ma riqualificando un fabbricato già presente.

Inizialmente ci sarà l'assunzione e la messa in operatività di circa 70 lavoratori, che diventeranno in tutto circa cento entro la fine del 2023. Nel frattempo proseguiranno tutti i cantieri per realizzare e completare l'intero complesso di stabilimenti che manderà a regime la produzione. In tutto, si stimano oltre 300 assunzioni fra personale di fabbrica, impiegati e dipendenti di vario genere. L'edificio principale sarà di oltre 5 mila metri quadrati. Anche sul fronte della viabilità, l'amministrazione comunale fa sapere che proseguono i lavori per il miglioramento lungo la statale 81 che prevedono, in accordo con l'Anas, la realizzazione di una rotatoria oltre all'attivazione di un nuovo depuratore.

I lavori, spiega la Tulli, non sono funzionali esclusivamente per l'arrivo di Cucinelli, ma anche per altre aziende che sarebbero interessate a investire nell'area del ponte di Sant'Antonio che, dunque, tornerebbe ad acquisire una grande importanza dal punto di vista industriale considerando la presenza già di una parte della Brioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A novembre diventerà operativo a Penne lo stabilimento di Cucinelli: in arrivo le prime 70 assunzioni

IlPescara è in caricamento