rotate-mobile
Penne Penne

150 anni Unità D'Italia: gli eventi previsti a Penne

Il Comune di Penne ha preparato una serie di eventi per festeggiare al meglio i 150 anni dell'Unità d'Italia. Alle 17,30 di giovedì 17 marzo Concerto nell'auditorium di S. Giovanni Evangelista

Ricco il programma eventi preparato dal Comune di Penne per festeggiare, giovedì 17 marzo, i 150 dell'Unità d'Italia. Le celebrazioni partiranno, alle ore 9.30, con la Santa Messa nella Chiesa di San Domenico in suffragio dei Martiri del 1814 e del 1837.

Alle ore 10,30 sarà la volta del Corteo con la Banda musicale. Sarà depositata una corona d'alloro alla lapide di via S.Spirito e al Monumento ai Martiri Pennesi.  Verrà inoltre scoperto il monumento, recentemente restaurato, alla memoria di Clemente De Caesaris.

Alle ore 11,30 - prenderà il via la riunione dei cittadini nella Sala Consiliare. Interverranno il Sindaco di Penne Ezio Di Marcoberardino e l’Ass. alla cultura Remo Evangelista. A seguire vi sarà il Concerto del coro “Giovani Armonie”, alunni del Liceo Scientifico e Istituto comprensivo “Paratore”, e saranno presenti le delegazioni dei Municipi di Penna Sant’Andrea, Città Sant’Angelo e Lama dei Peligni.

Alle ore 17,30 concerto delle Corali Monte Camicia e Pulsar assieme alla banda "G.Verdi" presso l’auditorium di S.Giovanni Evangelista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

150 anni Unità D'Italia: gli eventi previsti a Penne

IlPescara è in caricamento