rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Penne

Penne: traffico limitato nel centro storico

L'amministrazione comunale, per migliorare la vivibilità del centro storico pennese, ha deciso di introdurre la zona a traffico limitato (Ztl). Il provvedimento entrerà in vigore lunedì 10 agosto e durerà almeno fino alla fine di ottobre

La Giunta Comunale, presieduta dal sindaco Donato Di Marcoberardino, ha deliberato la zona a traffico limitato (Ztl) permanente. Il provvedimento scatterà lunedì 10 agosto e si estenderà fino al 24 ottobre.

L’amministrazione comunale e chi di dovere, in questo arco di tempo, potranno apportare modifiche e migliorie alla Ztl che, dopo il 24//10/2009, diventerà permanente. Il provvedimento prevede l’interdizione alle auto, in Piazza Luca da Penne e Corso Alessandrini, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 18,30 alla 20.30.

Ai residenti del centro storico, invece, saranno forniti pass per accedere alla Ztl in qualsiasi momento. L’amministrazione comunale sta anche studiando una soluzione adeguata per coloro che hanno un’attività lavorativa nella Penne Vecchia. E’ ipotizzabile che venga approvata una fascia oraria apposita per permettere operazioni di carico e scarico ai commercianti.

Il consigliere comunale con delega al Piano traffico Guglielmo Di Paolo ha dichiarato che “A Penne, per le sue caratteristiche storiche e urbanistiche, non è più accettabile il transito alle auto nel centro storico. La Ztl dovrà, comunque, essere migliorata, con l’aiuto di tutti. A settembre, inoltre, verrà aperto un cantiere per la riqualificazione della pavimentazione di Corso Alessandrini”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: traffico limitato nel centro storico

IlPescara è in caricamento