menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Penne: La Provincia dell’Aquila ha premiato la Protezione Civile e la Croce Rossa

La Presidente della Provincia dell’Aquila, Stefania Pezzopane, in occasione della Festa del Lavoro, ha consegnato un attestato di benemerenza al Gruppo comunale della Protezione Civile e alla sezione di Penne della Croce Rossa, per il servizio svolto dopo il terremoto

Le due associazioni di volontariato hanno ricevuto una targa con su scritto: Provincia dell’Aquila - Medaglia d’Oro al Merito Civile - GRAZIE per il prezioso aiuto - La Presidente, Stefania Pezzopane.

Il Gruppo Comunale di Volontariato della Protezione Civile “Jonny Damiani” è in servizio nelle zone colpite dal terremoto dal 16 aprile scorso.

In 147 giorni i volontari pennesi hanno effettuato oltre cinquento servizi, con una presenza giornaliera di 3-4 unità. Dal 1 agosto il Gruppo è responsabile del campo di Civitatomassa di Scoppito, dove ha assistito circa trecento persone fino al 6 settembre, mentre attualmente sono circa una settantina gli aquilani presenti nel campo.

Nell’area vestina, invece, i volontari della protezione civile hanno svolto, dal 16 giugno scorso, il servizio di antincendio boschivo, con oltre 50 uscite nel periodo estivo.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento