rotate-mobile
Cronaca

Penne: La Provincia dell’Aquila ha premiato la Protezione Civile e la Croce Rossa

La Presidente della Provincia dell’Aquila, Stefania Pezzopane, in occasione della Festa del Lavoro, ha consegnato un attestato di benemerenza al Gruppo comunale della Protezione Civile e alla sezione di Penne della Croce Rossa, per il servizio svolto dopo il terremoto

Le due associazioni di volontariato hanno ricevuto una targa con su scritto: Provincia dell’Aquila - Medaglia d’Oro al Merito Civile - GRAZIE per il prezioso aiuto - La Presidente, Stefania Pezzopane.

Il Gruppo Comunale di Volontariato della Protezione Civile “Jonny Damiani” è in servizio nelle zone colpite dal terremoto dal 16 aprile scorso.

In 147 giorni i volontari pennesi hanno effettuato oltre cinquento servizi, con una presenza giornaliera di 3-4 unità. Dal 1 agosto il Gruppo è responsabile del campo di Civitatomassa di Scoppito, dove ha assistito circa trecento persone fino al 6 settembre, mentre attualmente sono circa una settantina gli aquilani presenti nel campo.

Nell’area vestina, invece, i volontari della protezione civile hanno svolto, dal 16 giugno scorso, il servizio di antincendio boschivo, con oltre 50 uscite nel periodo estivo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: La Provincia dell’Aquila ha premiato la Protezione Civile e la Croce Rossa

IlPescara è in caricamento