rotate-mobile
Cronaca Penne

Penne, inaugurato il nuovo Presidio Fisso dei Vigili del Fuoco

Inaugurato con un convegno ed una mostra il nuovo Presidio Disso dei Vigili del Fuoco di Penne. Presente anche Gianpiero Bocci sottosegretario all'Interno e il Capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, Gioacchino Giomi

E' stato ufficialmente inaugurato a Penne il presidio permanente dei Vigili del fuoco. Il distaccamento, che ospiterà 24 ore su 24 personale a disposizione per qualsiasi emergenza nell'area vestina, è stato aperto alla presenza del sottosegretario all'Interno, Gianpiero Bocci, del Capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, Gioacchino Giomi.

Nella Chiostro di San Domenico e nella Sala Consiliare del Comune è stato organizzato anche un convegno ed è stata allestita una mostra sulle attrezzature e i materiali in dotazione per le attività di soccorso tecnico.

"L'apertura di tale distaccamento garantirà il soccorso in 20 minuti nei confronti della cittadinanza quando ha necessità di aiuto da parte nostra, condizione che ci auguriamo possa essere garantita su tutto il territorio nazionale a fronte degli oltre 7.000 comuni italiani alcuni dei quali sprovvisti dei presidi dei Vigili del fuoco" ha dichiarato Franco Giancarlo,  segretario generale della Federazione nazionale Confsal Vigili del Fuoco.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne, inaugurato il nuovo Presidio Fisso dei Vigili del Fuoco

IlPescara è in caricamento