Penne: il Comune lavora per riattivare la linea Penne-Roma
L’amministrazione comunale di Penne si sta adoperando affinché venga ristabilito il servizio autobus Penne-Roma, sospeso nei mesi scorsi da parte di Trasporti Prontobus, suscitando le proteste di molti cittadini
Molti studenti dell’area Vestina di Penne e Loreto, in particolare, non hanno nascoste le loro difficoltà nel dover rinunciare ad un servizio che per anni ha facilitato il loro percorso di studio nella Capitale, e hanno sollecitato chi di dovere a riattivare il servizio. In questo momento, quindi, chi deve andare a Roma con l’autobus, per impegni lavorativi o per studio, è costretto a recarsi a Pescara o a Chieti e optare per la linea dell’Arpa.
"Per la città di Penne e l’area Vestina- ha spiegato il Sindaco Di Marcoberardino - si tratta di un servizio molto importante, utilizzato da tanti cittadini in entrambe le direzioni. Il Comune di Penne coinvolgerà anche la Comunità Montana Vestina e gli altri comuni interessati affinché si trovi in tempi brevi una soluzione al problema e il servizio di collegamento con Roma possa regolarmente tornare in funzione".