rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Penne

Penne: il Comune lavora per riattivare la linea Penne-Roma

L’amministrazione comunale di Penne si sta adoperando affinché venga ristabilito il servizio autobus Penne-Roma, sospeso nei mesi scorsi da parte di Trasporti Prontobus, suscitando le proteste di molti cittadini

A seguito della sospensione del servizio dell’autolinea Penne-Torre de’ Passeri-Roma Tiburtina, da parte del Consorzio Trasporti Prontobus, l’Amministrazione comunale ha chiesto all’Assessorato ai Trasporti della Regione Abruzzo di convocare un tavolo di incontro affinché vengano superati gli ostacoli che al momento non permettono la ripresa del servizio.

Molti studenti dell’area Vestina di Penne e Loreto, in particolare, non hanno nascoste le loro difficoltà nel dover rinunciare ad un servizio che per anni ha facilitato il loro percorso di studio nella Capitale, e hanno sollecitato chi di dovere a riattivare il servizio. In questo momento, quindi, chi deve andare a Roma con l’autobus, per impegni lavorativi o per studio, è costretto a recarsi a Pescara o a Chieti e optare per la linea dell’Arpa.

"Per la città di Penne e l’area Vestina- ha spiegato il Sindaco Di Marcoberardino - si tratta di un servizio molto importante, utilizzato da tanti cittadini in entrambe le direzioni. Il Comune di Penne coinvolgerà anche la Comunità Montana Vestina e gli altri comuni interessati affinché si trovi in tempi brevi una soluzione al problema e il servizio di collegamento con Roma possa regolarmente tornare in funzione".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: il Comune lavora per riattivare la linea Penne-Roma

IlPescara è in caricamento