rotate-mobile
Cronaca Penne / Contrada Sant'Angelo

Penne: furti in Contrada Sant'Angelo

Furti a Contrada Sant'Angelo di Penne, svaligiati due appartamenti. I malviventi all'arrivo dei Carabinieri si sono dileguati nelle campagne.

Notte di furti fra venerdì e sabato in Contrada Sant'Angelo a Penne. I ladri si sono introdotti in due appartamenti portando via un televisore da 42 pollici, 520 euro e alcuni monili in oro per un valore complesivo di 1.500 euro.

I malviventi hanno provato ad intrufolarsi anche in un'altra abitazione, ma i rumori hanno svegliato il proprietario che li ha messi in fuga accendendo le luci di casa. Nonostante il tempestivo arrivo dei Carabinieri i ladri sono riusciti a fuggire nelle campagne. Secondo le indagini portate avanti dal Capitano Massimiliano Di Pietro, in collaborazione con i Carabinieri di Montesilvano, è probabile che i furti nella zona di contrada Sant'Angelo siano collegati con quelli avvenuti a Montesilvano.

Abbiamo sentito sull'accaduto il Capitano dei Carabinieri di Penne, Massimiliano Di Pietro: "L'episodio non è da sottovalutare - ha affermato Di Pietro - ma è giusto sottolineare che nel territorio vestino abbiamo avuto, nell'ultimo anno e in questi primi mesi del 2011, una diminuzione del circa 40% dei furti. La proficua collaborazione dei cittadini con l'Arma - ha aggiunto il Capitano - è stata fondamentale in questo periodo per limitare furti e altri episodi criminosi".
Nella nottata appena trascorsa i Carabinieri della Compagnia di Penne hanno lavorato anche per il contrasto al fenomeno dell'abuso di alcol. Sono state ritirate 4 patenti e fatti numerosi controlli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: furti in Contrada Sant'Angelo

IlPescara è in caricamento