rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Penne

Penne: controlli a tappeto dei Carabinieri nel fine settimana

Fine settimana caratterizzato da controlli straordinari da parte dei Carabinieri della Compagnia di Penne per contrastare rapine, abusi di alcool e droghe. Oltre 40 i militari impegnati, circa 150 persone identificate

L'attivita’ di controllo, coordinata dal capitano Massimiliano Di Pietro, ha visto impegnati complessivamente 40 militari.

Sono state identificate 150 persone, 3 delle quali sono state deferite all’autorità giudiziaria per “guida in stato di ebbrezza alcolica e guida senza patente”.

Un 25enne di Penne è stato trovato alla guida della propria autovettura con valori di alcol nel sangue 6 volte superiori al limite consentito. Il ragazzo, dopo essere sfuggito in un primo momento al controllo dei militari, ha concluso la sua fuga contro un pilastro del centrale parcheggio multipiano di Via Circonvallazione Aldo Moro.

Per il recupero e l’affidamento dell’autovettura è stato necessario far ricorso ad un conoscente sopraggiunto sul posto, in quanto tutti e i 3 ragazzi presenti a bordo dell’auto manifestavano un avanzato stato di ebbrezza alcolica.

Un altro giovane pennese è stato sorpreso alla guida del proprio veicolo nonostante fosse privo della patente di guida, sospesa nel mese precedente per guida in stato di ebbrezza.

I Carabinieri della compagnia di Penne, inoltre, hanno deferito un ragazzo incensurato di 20 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso in possesso di 3,5 grammi di eroina suddivisa in 3 dosi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: controlli a tappeto dei Carabinieri nel fine settimana

IlPescara è in caricamento