rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Penne

Penne: boom di denunce per guida in stato d'ebbrezza

I Carabinieri di Penne hanno fatto un bilancio dell'attività di contrasto e prevenzione alla guida in stato d'ebbrezza nel territorio vestino. Ben 55 le persone denunciate nel 2009, un numero molto alto mai registrato fino ad ora

Sono 55 le persone denunciate dai Carabinieri di Penne per quanto riguarda la guida in stato d'ebbrezza.

Lo ha reso noto il Comando vestino diretto dal Capitano Massimiliano Di Pietro.

Le ultime due denunce sono avvenute nei giorni scorsi, quando i militari di Penne hanno sorpreso 2 persone alla guida con tasso alcolico superiore al limite di legge. Per uno di loro, in particolare, un uomo di 30 anni di Penne, è scattato anche il sequestro dell'auto in quanto il tasso alcolico era di ben quattro volte superiore rispetto a quello consentito dalla legge.

Il Capitano Di Pietro sottolinea come il dato delle denunce nel 2009 sia molto alto, mai registrato sul territorio vestino, indice di un rafforzamento significativo dei controlli da parte delle Forze dell'Ordine, ma anche un campanello d'allarme che dimostra come ci sia una scarsa responsabilità da parte di molti automobilisti che non si rendono conto dei rischi che corrono e del pericolo che può rappresentare anche per gli altri automobilisti e pedoni la guida in stato d'ebbrezza.

Per questo, i Carabinieri consigliano a tutti, specie ai più giovani, di essere sempre accompagnati da una persona sobria quando si trascorre la serata in compagnia, ricordando come la soglia massima consentita dalla legge possa essere raggiunta anche con un solo bicchiere di vino in soggetti particolarmente predisposti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: boom di denunce per guida in stato d'ebbrezza

IlPescara è in caricamento