
Penne: 41enne ubriaco provoca incidente stradale
Un pregiudicato di 41 anni di Montebello di Bertona ha provocato, intorno alle ore 00:30 della scorsa notte, un incidente stradale in località Ponte S. Antonio a Penne. L'uomo era completamente ubriaco ed aveva in tasca della cocaina
I Militari del Nucleo Operativo di Penne e della Stazione Carabinieri di Civitaquana, appena ricevuta la chiamata di soccorso, sono subito intervenuti in località Ponte S.Antonio.
Il 41enne pregiudicato, nel corso del controllo e identificazione a cura dei militari, è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente una dose di cocaina e, rifiutatosi di sottoporsi agli esami tossicologici richiesti, ha ingiuriato ripetutamente i Carabinieri ed il personale sanitario giunto sul posto.
Nei confronti dell’uomo è scattato immediatamente il deferimento per “oltraggio a P.U., rifiuto di sottoporsi ad accertamenti tossicologici e per lo stato d’ebbrezza alcolica”.
Il pregiudicato ha inoltre ricevuto la segnalazione quale assuntore di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Pescara.
“L’episodio – ha commentato il Capitano dei Carabinieri di Penne Massimiliano Di Pietro - conferma la pericolosità di chi si mette alla guida in condizioni alterate, nonché l’estrema diffusione dei fenomeni connessi all’abuso di alcool e sostanze stupefacenti in ampie zone della provincia pescarese”.