rotate-mobile
Cronaca Penne

Penne: 41enne ubriaco provoca incidente stradale

Un pregiudicato di 41 anni di Montebello di Bertona ha provocato, intorno alle ore 00:30 della scorsa notte, un incidente stradale in località Ponte S. Antonio a Penne. L'uomo era completamente ubriaco ed aveva in tasca della cocaina

Un 41enne di Montebello di Bertona, alla guida di una Hunday Atos, in stato di forte alterazione psicofisica, ha causato uno scontro frontale con una Nissan Micra condotta da una giovane 29enne di Penne.

I Militari del Nucleo Operativo di Penne e della Stazione Carabinieri di Civitaquana, appena ricevuta la chiamata di soccorso, sono subito intervenuti in località Ponte S.Antonio.

Il 41enne pregiudicato, nel corso del controllo e identificazione a cura dei militari, è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente una dose di cocaina e, rifiutatosi di sottoporsi agli esami tossicologici richiesti, ha ingiuriato ripetutamente i Carabinieri ed il personale sanitario giunto sul posto.

Nei confronti dell’uomo è scattato immediatamente il deferimento per “oltraggio a P.U., rifiuto di sottoporsi ad accertamenti tossicologici e per lo stato d’ebbrezza alcolica”.

Il pregiudicato ha inoltre ricevuto la segnalazione quale assuntore di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Pescara.

“L’episodio – ha commentato il Capitano dei Carabinieri di Penne Massimiliano Di Pietro - conferma la pericolosità di chi si mette alla guida in condizioni alterate, nonché l’estrema diffusione dei fenomeni connessi all’abuso di alcool e sostanze stupefacenti in ampie zone della provincia pescarese”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penne: 41enne ubriaco provoca incidente stradale

IlPescara è in caricamento