rotate-mobile
Cronaca

Una penna speciale per i 150 anni dalla nascita di D'Annunzio

E' stata presentata ieri in Comune la penna Aurora, in edizione speciale di soli 150 pezzi per i collezionisti, dedicata ai 150 anni dalla nascita di Gabriele D'Annunzio

E' stata presentata ieri in Comune la penna Aurora, realizzata in soli 150 pezzi destinata ai collezionisti, dedicata ai 150 anni dalla nascita di Gabriele D'Annunzio.

Si tratta di un gioiellino prenotabile attraverso l'azienda Costantini e a Gardone Riviera.

"Il cappuccio dorato è decorato con alcune frasi celebri del Vate e con il logo ‘d’Annunzio 150’, il corpo è in auroloide screziata burgundy, mentre sulla testina spicca anche il dettaglio del profilo decorativo del Vate con il numero della serie. La collezione si presenta in versione stilografica con pennino in oro massiccio 18 carati, e roller. Speciale anche l’astuccio confezionato, ossia la miniatura di uno Sva, il biplano con cui d’Annunzio ha realizzato il famoso volo su Vienna. Poi la seconda collezione, prodotta sia in versione stilografica, a sfera e roller, è stata realizzata in cappuccio in metallo cromato satinato impreziosito sempre da alcune frasi celebri di d’Annunzio e il corpo nero lucido" ha detto il sindaco Mascia, ricordando che Pescara da marzo ha aperto le celebrazioni per la nascita del Vate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una penna speciale per i 150 anni dalla nascita di D'Annunzio

IlPescara è in caricamento