rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Firenze

Pedonalizzazione via Firenze, i lavori sono quasi finiti

I pescaresi si troveranno di fronte a una novità: verranno infatti installati dei dissuasori per impedire gli ingressi incontrollati delle vetture, sia all'incrocio con via Trieste che all'incrocio con via Genova

Ormai ci siamo. Al massimo per la metà di maggio saranno conclusi gli interventi di riqualificazione e pedonalizzazione di via Firenze. In queste settimane IlPescara.it ha seguito l'andamento dei lavori, proceduti a ritmo serrato nonostante il ponte festivo compreso tra la Liberazione e il 1° maggio.

Allo stato attuale, gli operai stanno ultimando il tratto di strada compreso tra via Trieste e via Genova. Ed è proprio in questo punto che, una volta restituita la strada alla città, i pescaresi si troveranno di fronte a una novità: verranno infatti installati dei dissuasori per impedire gli ingressi incontrollati delle vetture, sia all’incrocio con via Trieste, che resterà carrabile, sia all’incrocio con via Genova.

Lavori via Firenze

I paletti saranno tre per ogni accesso, di cui due laterali fissi, mentre quello centrale sarà a scomparsa per permettere eventualmente l’ingresso di ambulanze o mezzi di soccorso.

Al termine dei lavori, che sono stati affidati all’impresa Adriatica Edilizia Srl di Roma, i pedoni potranno finalmente usufruire di un altro pezzo di "scacchiera", che - piaccia o no - andrà ad aggiungersi a quella già presente in prossimità dell'incrocio con corso Umberto. Al di là dei gusti estetici, che d'altronde restano pur sempre personali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedonalizzazione via Firenze, i lavori sono quasi finiti

IlPescara è in caricamento