menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pedaggio Asse Attrezzato: caos e proteste sulle tariffe

Ancora caos e polemiche sulle possibili tariffe da pagare per percorrere l'asse attrezzato Chieti / Pescara. Si parla di pedaggio solo per chi prende l'autostrada. Proteste e petizioni del PD

Continua a far discutere la possibile introduzione di un pedaggio lungo l'asse attrezzato Chieti Pescara.

Dal primo luglio, di sicuro, scatteranno gli aumenti sulle autostrade. Per chi si immette o esce dall'autostrada utilizzando il casello di Pescara / Chieti, ci sarà una maggiorazione sul costo del biglietto.

Intanto l'Anas sta studiando le diverse possibilità a disposizione. Pare, infatti, che i pendolari potrebbero essere esentati dal possibile pagamento del pedaggio sull'asse attrezzato, che interesserebbe invece solo i veicoli che attraversano il raccordo per prendere o uscire dall'autostrada. La situazione, comunque, appare ancora abbastanza confusa.

Il Pd, intanto, ha organizzato una petizione e delle mobilitazioni in Piazza per protestare contro il pedaggio. Saranno a disposizione banchetti in diverse località della Provincia, mentre in alcuni paesi del pescarese e a San Silvestro prosegue la raccolta di firme porta a porta.

Anche il presidente della Provincia Testa è intervenuto sulla questione pedaggio: "Insieme ai vertici locali del Pdl e ai parlamentari abruzzesi del Popolo delle Libertà mi sono attivato, nelle scorse settimane, per scongiurare l'attivazione del pedaggio sull'asse attrezzato e in questi giorni ho ricevuto delle rassicurazioni. " ha detto Testa, che si dice ottimista soprattutto per quanto riguarda i pendolari che ogni giorno attraversano l'asse attrezzato. " Mi sento, quindi, di lanciare un messaggio di cauto ottimismo ai sindaci del pescarese, garantendo che abbiamo fatto il possibile per raggiungere un obiettivo sicuramente condiviso da tutti, a prescindere dalla casacca politica".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento