rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Manthone

Pavimentazione Pescara Vecchia, la denuncia di un lettore: "Una vergogna"

Un nostro lettore ci ha scritto per segnalare alcune problematiche riguardanti la pavimentazione di Corso Manthonè a Pescara Vecchia e delle vie limitrofe. "Un disastro"

Un nostro lettore ci ha scritto per segnalare alcune problematiche riguardanti la pavimentazione di Corso Manthonè a Pescara Vecchia e delle vie limitrofe.

1) Sbagliato il progetto in partenza (quale spreco di denaro pubblico !!). La strada doveva essere fatta con soli sanpietrini, i quali se messi bene non sono soggetti a rotture e soprattutto non evidenziano quel sudiciume che emerge da quel materiale chiaro.

2) Le rotture possono possono creare delle cadute e non ci passano solo giovani che se cadono posso farsi male, ma in quella strada passano anche persone anziane.

Pavimentazione Pescara Vecchia

3) La situazione è veramente indecorosa. E' a Corso Mantonè che abbiamo le case natie di Flaiano e di D'Annunzio, oltre a tantissimi locali e ristoranti. Un turista che venisse in questa zona rimarrebbe molto deluso e si farebbe di Pescara una idea giustamente pessima. La situazione è irrispettosa e irriguardosa ovviamente anche per noi residenti che non abbiamo un centro storico dignitoso. I ristoranti della zona d'estate mettono tavoli all'aperto e non so come si possa mangiare sopra a quel lerciume senza provare un senso di fastidio. I ristoratori pagano fior di tasse per avere in cambio la totale assenza di dignità urbanistica ma anzi il massimo del degrado. Io che le faccio questa segnalazione non ho attività commerciali ma sono un normale cittadino.

4) E' tutto da rifare e non sbagliando per l'ennesima volta, nè riparando l'irreparabile come si è già provato inutilmente a fare. Bisogna mettere solo sanpietrini ovunque.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pavimentazione Pescara Vecchia, la denuncia di un lettore: "Una vergogna"

IlPescara è in caricamento