rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Gabriele Manthonè

Corso Manthonè: pavimentazione distrutta davanti alla casa di D'Annunzio

La pavimentazione davanti alla casa di D'Annunzio e nella zona di Corso Manthonè è in uno stato di totale abbandono. La denuncia arriva dal consigliere di Porta Nuova Facchinetti

Il consigliere circoscrizionale di Porta Nuova William Facchinetti denuncia l’incuria del centro storico della città. Le mattonelle in pietra davanti alla casa natale di D’Annunzio sono completamente dissestate. "Lo stato di abbandono in cui verte la pavimentazione non è un bel biglietto da visita per la città dannunziana", spiega Facchinetti.

Anche la zona di Corso Manthoné si trova in stato di degrado. Anche in questa area le mattonelle, recentemente ristrutturate, sono in molti punti del borgo rotte o disconnesse. “Tra l'altro proprio in questi giorni il  sindaco e gli esponenti - attacca Facchinetti - “dell’amministrazione di centro-destra si recano a Gardone Riviera a celebrare pomposamente gemellaggi e promuovere magnificenti prospettive future.

Mentre di fronte all’ingresso della casa natale di D’Annunzio in Corso Manthoné sono in bella mostra numerose mattonelle rotte e traballanti. “Come mai il centro-destra fa un continuo parlare della città dannunziana - continua il consigliere - “e poi non riesce neanche a sistemare il cortile di casa, l’elemento storicamente più rilevante di tutto il progetto, cioè il luogo dove il Vate nacque e trascorse la sua infanzia?   Possibile che si parli continuamente di D’Annunzio e poi non si tenga in dovuto conto l’importanza del decoro dei luoghi simbolo della città?

Mi auguro che l’amministrazione intervenga celermente - conclude l'esponente di Porta Nuova -  “prima dell’inizio della bella stagione
per ripristinare la pavimentazione e per ridare il decoro che merita la zona più identitaria e storicamente significativa della città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Manthonè: pavimentazione distrutta davanti alla casa di D'Annunzio

IlPescara è in caricamento