rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Cronaca

Sorpresi a guidare sotto l'effetto di alcol e droga, ritirate 6 patenti in una notte anche a una minorenne

Controlli della polizia la scorsa notte nel territorio di Pescara per il contrasto della guida sotto l'effetto di alcol e sostanze stupefacenti

Sono in totale 6 le patenti ritirate la scorsa notte a persone sorprese al volante dell'automobile sotto l'effetto di alcol e droga.
Il risultato è stato ottenuto nel corso delle attività di prevenzione e controllo della polizia a Pescara allo scopo di contrastare le condotte di guida che rappresentano le principali cause di incidentalità stradale, e in particolar modo la guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, la scorsa notte la polizia stradale ha effettuato, unitamente al personale sanitario della polizia della questura, controlli capillari lungo le principali arterie della città e zone della movida.

Ben 6 sono state le patenti ritirate ad altrettanti conducenti che sarebbero risultati positivi alla prova dell’etilometro nonché alla prova con il drug test. In particolar modo, intorno alle due della notte, gli agenti della polstrada hanno intimato l’alt a una autovettura con a bordo un giovane pescarese che sin da subito avrebbe manifestato evidenti sintomi di una recente assunzione di alcol e riflessi molto rallentati. Sottoposto alla prova dell’etilometro è risultato un tasso alcolico di 0.98 g/l, oltre il limite consentito. Sottoposto al successivo drug test è risultato altresì positivo alle sostanze stupefacenti e in particolar modo alla cocaina. 

Ricevi le notizie de IlPescara su Whatsapp

Aveva invece un tasso di ben 1.35 g/l, ben oltre il doppio rispetto al limite consentito, una ragazza successivamente controllata. Tra i sanzionati anche una 40enne che stava guidando nonostante gli fosse stata sospesa in passato la patente di guida perché già risultata positiva all’etilometro; per la stessa scatterà ora la revoca della patente. Inoltre, intorno alle ore 4.30 è stata intimato l’alt ad una mini car con a bordo una minorenne che, sottoposta alla prova dell’etilometro, è risultata positiva con un tasso pari a 0.40 g/l (per i neo patentati e per i minori di anni 21 vige la tolleranza 0), 

La polizia stradale ricorda i controlli proseguiranno anche nei prossimi fine settimana al fine di garantire più elevati livelli di sicurezza stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi a guidare sotto l'effetto di alcol e droga, ritirate 6 patenti in una notte anche a una minorenne

IlPescara è in caricamento