rotate-mobile
Cronaca

Tre patenti ritirate per guida sotto l'effetto di alcol e droga, un automobilista vede la polizia e prova a dileguarsi a piedi

Più di un centinaio le persone controllate dalla polizia a Pescara nell'ultimo fine settimana, tre le patenti ritirate e più di 50 punti decurtati

Controlli della polizia a Pescara per il contrasto alla guida sotto l'effetto di alcol e sostanze stupefacenti.
Il bilancio dei controlli eseguiti lo scorso fine settimana nella città di Pescara lungo principali strade cittadine e nelle zone della movida con l’impiego di pattuglie della polizia stradale unitamente a personale delle volanti e dell’ufficio sanitario della questura.

Sono stati sottoposti ad accertamento con etilometro e successivo test della droga più di 100 conducenti, tre dei quali sono risultati positivi alla prova dell’etilometro e uno all’assunzione di sostanze stupefacenti.

Intorno alle ore 00.30, gli agenti della polizia stradale hanno intimato l’alt a una automobile, condotta da un 50 enne, che, alla vista dei poliziotti, avrebbe arrestato la marcia a debita distanza dal punto di controllo e sarebbe sceso dalla vettura, provando a dileguarsi a piedi. Raggiunto subito dagli agenti, l’uomo è apparso in evidente stato di alterazione e, sottoposto alla prova dell’etilometro, è risultato con un tasso alcolemico più del doppio rispetto al limite consentito pari a 1,15 g/l. e positivo all’assunzione di oppiacei. 
Anche una conducente di 25 anni che sarebbe risultata positiva alla prima prova con un tasso alcolemico ben 3 volte superiore al limite, si sarebbe rifiutata di effettuare la seconda, andando così incontro alle severe sanzioni previste per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti alcolemici. Inoltre si è provveduto al sequestro di una autovettura che circolava nonostante la mancata copertura assicurativa. 

I controlli della polizia proseguiranno anche nei prossimi fine settimana allo scopo di garantire più elevati livelli di sicurezza stradale, come informano dalla questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre patenti ritirate per guida sotto l'effetto di alcol e droga, un automobilista vede la polizia e prova a dileguarsi a piedi

IlPescara è in caricamento