rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Passeggiata di protesta sul ponte del mare per violare il coprifuoco: sanzionati in 14 dalla polizia

Si tratta di 14 sostenitori e del promotore del movimento no vax e no mask "Liberiamo l'Italia"

Quindici persone (14 partecipanti e il promotore), sono state sanzionate ieri sera dalla polizia per il mancato rispetto delle norme anti contagio e in particolare per la violazione del coprifuoco. Si tratta di militanti dell'associazione “Liberiamo l’Italia” che contesta le misure di contenimento alla pandemia e le restrizioni delle libertà personali compreso il coprifuoco, e che dunque fanno parte dell'area "no vax" e "no mask" che da tempo organizza raduni di protesta contro le misure restrittive.

Si erano riuniti in piazza Mediterrano e l'intenzione era quella di fare una passeggiata di protesta oltre le ore 22, orario in cui lo ricordiamo scatta ancora il coprifuoco. La digos ora valuterà se per i promotori vi sono possibili responsabilità penali.

L'iniziativa di ieri sera è stata lanciata durante il raduno che si è tenuto in piazza della rinascita venerdì 7 maggio sempre da parte dei promotori e sostenitori dell'associazione, al quale hanno partecipato 200 persone. In quell'occasione furono multate 19 persone sprovviste di mascherina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggiata di protesta sul ponte del mare per violare il coprifuoco: sanzionati in 14 dalla polizia

IlPescara è in caricamento