rotate-mobile
Cronaca Riviera Nord

Passeggiata per la legalità, nessun ambulante espone la merce

Stamane dalle 10 alle 13.30, affiancato da una decina di cittadini, Marco Forconi di Fratelli d'Italia ha promosso l'iniziativa, annunciando che tale azione sarà ripetuta anche nei prossimi giorni, senza preavviso

Stamane dalle 10 alle 13.30, affiancato da una decina di cittadini, Marco Forconi di Fratelli d'Italia ha effettuato l'annunciata passeggiata per la legalità sulla riviera nord di Pescara, dalla nave di Cascella in direzione porto.

"Il risultato di questa iniziativa - spiega - è stato straordinario: accanto a noi, pattuglie in divisa e borghese della Polizia Municipale e Polizia di Stato hanno fatto desistere gli ambulanti abusivi, una cinquantina circa, dall'intenzione di esporre la propria merce. Intendo ringraziare coloro che mi hanno accompagnato per documentare lo stato di degrado che si palesa ogni giorno sul tratto urbano in oggetto e annuncio che tale azione sarà ripetuta anche nei prossimi giorni, senza preavviso".

L'esposto sarà comunque redatto e presentato presso la Procura di Pescara, con tutta la documentazione allegata.

"Dispiace - aggiunge Forconi - constatare l'atteggiamento passivo e superficiale da parte della politica nel porre un freno a tale fenomeno e, mi chiedo, se i nostri rappresentanti abbiano finalmente capito che i cittadini esigono esempi forti e coerenti e non solo chiacchiere. Nessuno spazio a chi lede le regole, chi vuole esercitare l'attività commerciale ha solo un'alternativa: regolarizzare la propria posizione, concorrendo al benessere economico della Nazione".

Casbah ambulanti riviera nord

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggiata per la legalità, nessun ambulante espone la merce

IlPescara è in caricamento