rotate-mobile
Cronaca

Passante trova portafogli e lo restituisce alla Polizia Municipale

Cittadino rinviene un portafogli pieno di documenti e banconote e lo consegna ai vigili urbani. Il sindaco: "Un gesto che prima di fare notizia rende onore a chi lo ha compiuto"

Un 29enne di Spoltore trova un portafogli in via del Circuito e lo consegna alla Polizia Municipale. L’oggetto e tutto il suo contenuto sono stati restituiti al legittimo proprietario, un cardiologo pescarese.

“In tempi di diffidenza verso il prossimo spicca il gesto fatto da un passante che nella giornata di ieri si è visto sulla sua strada un portafogli pieno di carte di credito e banconote (circa 560 euro) – commenta il sindaco Marco Alessandrini – L’oggetto è stato rinvenuto in via del Circuito e da lui portato alla Polizia Municipale, dove gli agenti grazie al contenuto, carte di identità, documenti vari, oltre a banconote e carte di credito, sono riusciti a rintracciare il proprietario, un cardiologo cittadino per dargli la buona notizia e restituirgli tutto. Onore al cittadino che si è reso conto dell’importanza del ritrovamento e ha messo in mani sicure il prezioso contenuto, perché tornasse al suo legittimo proprietario, e alla Municipale che è stata l’efficace vettore di tale gesto”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passante trova portafogli e lo restituisce alla Polizia Municipale

IlPescara è in caricamento