rotate-mobile
Cronaca Colli / Via Rigopiano

Partono i lavori per la nuova Caserma dei Carabinieri

Lunedì partiranno i lavori per la realizzazione della nuova Caserma dei Carabinieri di Pescara, in via Rigopiano. Consegnato il cantiere alla ditta che si è aggiudicata l'appalto

A partire da lunedì inizieranno i lavori di costruzione della nuova Caserma dei Carabinieri di Pescara, fra via Rigopiano e via Passolanciano. Ieri infatti, alla presenza del sindaco Mascia e del Comandante Provinciale dei Carabinieri Galanzi, c'è stata la consegna del cantiere alla ditta che si è aggiudicata l'appalto.

Entro 6 mesi verrà completata la palazzina degli alloggi attigua alla struttura militare.

Mascia ha sottolineato come si sia concluso un iter lungo più di dieci anni, a causa di rallentamenti ed impedimenti burocratici che hanno messo a rischio la stessa realizzazione della struttura.

"Complessivamente l'amministrazione comunale ha riconsegnato al Demanio circa 13.736 metri quadrati di superficie. Il primo lotto delle opere "riguarda la costruzione della palazzina alloggi dei militari per 16 appartamenti in tutto, e il cantiere dovrà chiudersi entro 180 giorni. " ha detto il sindaco, che esprime soddisfazione per aver avviato la costruzione di questa struttura ed anche della nuova Caserma della Guardi di Finanza.

Entro fine anno l'amministrazione dovrebbe avere le prime comunicazioni dal Ministero in merito ai fondi per la realizzazione del secondo lotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono i lavori per la nuova Caserma dei Carabinieri

IlPescara è in caricamento