rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Parte da Pescara la Regata Velica internazionale ‘Route 048’

Parte da Pescara la terza edizione della 'Route 048', la Regata Pescara-Primosten che collegherà le due città in una sorta di gemellaggio sportivo-turistico-culturale

Parte da Pescara la terza edizione dell’evento velico internazionale ‘Route 048’, la Regata Pescara-Primosten che collegherà le due città adriatiche in una sorta di gemellaggio sportivo-turistico-culturale. Ieri in Comune la presentazione.

La partenza della gara è prevista per venerdì 30 maggio, alle 16, con la presenza di 33 equipaggi che percorreranno le 105 miglia marine, un evento organizzato dal Circolo velico ‘La Scuffia’ di Pescara, in collaborazione con il Marina di Pescara, i circoli croati Jedrilicarski Club Primosten, lo Yacht Club Vela di Spalato, con il patrocinio dell'amministrazione, delle Autorità cittadine di Primosten e con l’Assonautica di Pescara.

Venerdì 30 e sabato 31 maggio, dunque, Pescara ospiterà un appuntamento sportivo di grande rilievo. L’arrivo è stato posizionato all’interno della baia naturale del porto di Primosten. Al primo classificato andrà anche il Trofeo della città di Pescara. Gli equipaggi già iscritti provengono da altre città della costa adriatica, dunque Giulianova, Termoli, Vasto e poi dalla Puglia, da Ancona e da Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte da Pescara la Regata Velica internazionale ‘Route 048’

IlPescara è in caricamento