rotate-mobile
Cronaca Rancitelli / Via Tavo

Parco di via Tavo, riapertura il 9 ottobre con l'associazione Santo Stefano

Riapre al pubblico, dopo un'opera di bonifica e riqualificazione, il parco di via Tavo a Rancitelli. A partire dal 9 ottobre, sarà gestito gratuitamente dall'associazione Santo Stefano

Riapre i battenti domani, 9 ottobre, il parco di Via Tavo a Rancitelli.

Dopo un lungo stop voluto dal Comune per eseguire lavori di riqualificazione e bonifica, riapre al pubblico la struttura che verrà gestita gratuitamente dall'associazione Santo Stefano, con apertura dalle 8 alle 20 fino al 26 ottobre, quando la chiusura sarà anticipata alle 19.

"La convenzione di adozione resterà in vigore per un anno anche se, una volta riqualificata la struttura in legno esistente all’interno del parco, emaneremo un bando di gara per individuare il gestore finale." ha spiegato il Comune, sottolineando come l'affidamento di strutture e parchi pubblici ad associazioni del territorio sia una formula di successo, come avvenuto già per il Parco Florida e per la Pineta Dannunziana.

"Il Parco purtroppo in passato è stato vittima di atti vandalici in cui è stata distrutta la casetta in legno realizzata all’interno, addirittura sono stati rubati i servizi igienici, compresi lavandini e rubinetteria, sono stati danneggiati i giochi per i più piccoli, trasformando l’area rapidamente in un rifugio per disperati che cercavano un luogo appartato per iniettarsi la dose quotidiana di droga. Dinanzi a tale degrado abbiamo dovuto anche disporre la chiusura del parco per tentare di individuare una possibile gestione esterna dello spazio verde, senza tuttavia riuscire a individuare un Organismo adeguato e disponibile. " ha detto il sindaco Mascia assieme all'assessore Renzetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di via Tavo, riapertura il 9 ottobre con l'associazione Santo Stefano

IlPescara è in caricamento