rotate-mobile
Cronaca Portanuova

Parco ex Caserma Di Cocco: tre giorni di chiusura per la disinfestazione

Il Parco dell'ex Caserma Di Cocco resterà chiuso per tre giorni per consentire un intervento di disinfestazione e derattizzazione. Le operazioni verranno effettuate da Attiva

Il Parco dell'ex Caserma Di Cocco resterà chiuso per tre giorni per consentire un intervento di disinfestazione e derattizzazione.

L'annuncio è stato dato dall'assessore Del Trecco, che ha sottolineato come l'intervento sia urgente e sia stato programmato da diversi giorni, in sinergia con Attiva, dopo che diversi cittadini hanno segnalato il problema.

Il Parco riaprirà la prossima settimana.

"L’intervento prevede la derattizzazione totale del parco e la disinfestazione antilarvale e adulticida. Al fine di non danneggiare le chiome delle specie arboree presenti nell’area le operazioni di disinfestazione sia antilarvale che adulticida saranno effettuate in parte con atomizzatore, nelle zone dove non sono presenti alberi, in parte con la lancia nebulizzante a bassa pressione, operazione manuale" ha detto l'assessore Del Trecco, che chiede comprensione ai cittadini per il disagio causato dalla chiusura del Parco.

L'assessore ha poi aggiunto che la chiusura non ha nulla a che fare con la manifestazione prevista per il pomeriggio di oggi, organizzata dal Pd.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco ex Caserma Di Cocco: tre giorni di chiusura per la disinfestazione

IlPescara è in caricamento