rotate-mobile
Cronaca

Parchi e aree verdi: 90 mila euro per il potenziamento e messa in sicurezza dei giochi

Al via un bando per il potenziamento e messa in sicurezza dei giochi per bambini in quasi tutte le aree verdi comunali della città

Un bando da 90 mila euro, per la messa in sicurezza e potenziamento dei giochi per bambini nelle aree verdi cittadine. Il Comune ha presentato l'iniziativa con l'assessore Di Pietro che ha illustrato i dettagli del progetto che prevede interventi praticamente in tutte le aree verdi cittadine.

Gli interventi interesseranno i parchi: Montessori, ex Caserma Cocco, della Speranza, della Serenità, Falcone e Borsellino, delle Mamme, Peter Pan, San Giuseppe, delle Meraviglie, della Fantasia, del Sole, Nicola Calipari, Florida, del Sorriso,

In tutti i parchi saranno sistemati tappetini antitrauma per una spesa pari a 15 mila euro, con interventi importanti in alcuni spazi.

"Dalle aree di sgambettamento, come faremo in via Ilaria Alpi o all'area dell'ex Monopolio (con ingresso indipendente), al Parco delle Meraviglie, dove sistemeremo l’anfiteatro di cui è dotato, realizzeremo due piccole aree attrezzate con luci, acqua e recinzione, fino a via Monte Bove, area verde adottata dal gruppo Scout Pescara che trasformeremo in un vero parco. Lo stesso accadrà sull’area verde compresa fra via di Sotto e via Colle di Mezzo, dove dei cittadini hanno già manifestato la volontà di adottare il futuro parco. Inoltre, acquisteremo un casotto in legno da sistemare all’interno del parco Renzetti, via Fonte Romana, attualmente già gestito da un gruppo di residenti del quartiere" ha aggiunto l'assessore, mentre il dirigente del settore verde Mario Caudullo ha aggiunto che i fondi a disposizione arrivano da economie interne del settore e tagli effettuati negli ultimi mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parchi e aree verdi: 90 mila euro per il potenziamento e messa in sicurezza dei giochi

IlPescara è in caricamento