rotate-mobile
Cronaca

Parcheggi: le nuove tariffe per la sosta in vigore dal 1 marzo

L'assessore comunale Fiorilli ha annunciato l'approvazione da parte della giunta della delibera sulle nuove tariffe dei parcheggi. Nell'area di risulta la sosta giornaliera costerà 2.50 euro

Nuove tariffe in vigore dal 1 marzo 2011 per quanto riguarda le soste a pagamento in città.

L'assessore Fiorilli ha annunciato l'approvazione da parte della Giunta della delibera che rimodula i costi dei parcheggi.

Per quanto riguarda l'area di risulta, il prezzo per l'intera giornata passa dai 3 euro ai 2,50 euro. Inoltre, è stata accolta la proposta delle associazioni dei commercianti di inserire una tariffa agevolata per la prima mezz'ora di sosta, al costo di 50 centesimi. L'abbonamento mensile nelle aree di risulta costerà 35 euro. Un euro e cinquanta per i primi 90 minuti, 2 euro per ogni ora successiva.

L'obiettivo dell'amministrazione, ha sottolineato Fiorilli, è quello di incentivare l'uso di mezzi pubblici nell'area del centro, favorendo la possibilità di lasciare l'auto nell'area di risulta.

"Ben 340 posti auto sono stati individuati sulla parte nord delle aree di risulta a ridosso dei silos dell’acqua dell’ex stazione, riqualificati lo scorso novembre, verranno invece destinati alla sosta breve ; 50 centesimi per la prima mezz’ora di sosta, 1.50 euro per 90 minuti di sosta, 2 euro per ogni ora successiva e non sarà previsto l’abbonamento mensile" ha detto il vicesindaco.

In via Gramsci, Piazza Primo Maggio e via Carducci la sosta costerà 50 centesimi per la prima mezz'ora, 1 euro fino a 60 minuti, 2 euro per ogni ora successiva. L'abbonamento mensile costerà 50 euro.

Tariffe unificate in tutti gli altri parcheggi a pagamento cittadini: 50 centesimi per la prima mezz'ora, 1 euro da 30 a 60 minuti, 2 euro per ogni ora successiva. Possibilità di abbonamenti nel parcheggio di via Spiga/via Giotto con un costo mensile di 35 euro e giornaliero di 2,50 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi: le nuove tariffe per la sosta in vigore dal 1 marzo

IlPescara è in caricamento