rotate-mobile
Cronaca Marina Nord

Parcheggi sulla riviera, domenica la protesta dei pedoni

Sembra che la decisione del sindaco Albore Mascia di ripristinare i parcheggi sul marciapiede della riviera nord non sia gradita a molti pedoni che abitualmente frequentano il lungomare. Domenica si riuniranno per manifestare contro questa decisione. Intanto la protesta arriva anche su Facebook

Se da parte della Confcommercio è arrivato il pieno sostegno al sindaco Albore Mascia riguardo il ripristino dei parcheggi sul marciapiede della riviera nord, sembra che alcuni cittadini, soprattutto pedoni che frequentano abitualmente il lungomare, non abbiano davvero gradito quest'ordinanza.

Già nella mattinata di ieri, infatti, in molti hanno utilizzato il social network Facebook per aprire un gruppo di protesta proprio sull'argomento. L'obiettivo è quello di raccogliere il maggior numero di consensi possibile per la manifestazione che si dovrebbe tenere domenica mattina nei pressi del lungomare, dove gli organizzatori hanno invitato a partecipare muniti di pattini, biciclette o semplicemente armati delle proprie gambe.

Da una parte quindi la soddisfazione comprensibile dei balneatori e bagnanti, stanchi di domeniche cariche di nervosismo e tensione a causa della mancanza di parcheggi nei pressi della spiaggia. Certo, il provvedimento è un tampone provvisorio per una situazione diventata insostenibile, ma comunque un primo passo giudicato positivamente.

Dall'altra, i cittadini le associazioni come il Wwf e gli Amici di Beppe Grillo, che invece chiedono la revoca di un provvedimento che va in controtendenza rispetto alle scelte globali per la limitazione dell'uso delle automobili. Una decisione del sindaco che, a parer loro, potrebbe mettere in serio pericolo l'incolumità di coloro che per tutta l'estate si recheranno al mare senza l'auto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi sulla riviera, domenica la protesta dei pedoni

IlPescara è in caricamento