rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Parcheggi alla Stella Maris, Orsini contro il Comune: "Niente posti auto per l'estate"

Il Presidente della Commissione Lavori Pubblici del Comune di Montesilvano ha diffuso un comunicato dai toni polemici e provocatori in merito all'area esterna dell'edificio Stella Maris

Nella nota si fa cenno alla questione parcheggio che in un primo momento doveva sorgere proprio nel piazzale che circonda il cosiddetto "aeroplanino" e che sarebbe servito a soddisfare le esigenze dei bagnanti, già privati da diversi posti auto dopo la realizzazione della pista ciclabile. In quell'area, però, sorge un cantiere in quanto sono in corso i lavori di riqualificazione dell'opera dopo 40 anni dal suo inutilizzo. La ditta appaltatrice non autorizza nessun accesso alle automobili perchè non intende assumersi alcuna responsabilità in caso di furti e danni.

STELLA MARIS, AL VIA IL CANTIERE

Da qui il dietrofront da parte dell'Amministrazione Comunale che, dopo aver sbandierato ai quattro venti l'apertura dei cancelli per lo stallo delle macchine, si ritrova adesso a dover risolvere la situazione.

Orsini fa sapere che

"l'unica soluzione possibile sarebbe la messa in sicurezza del cantiere, con spese che si aggirano a circa 5000 euro a carico dell'Ente. Ma dal Comune hanno già fatto sapere che non ci sono i fondi necessari. Eppure, per i murales sono usciti fuori, ma ovviamente quello dei parcheggi sul lungomare non rientra fra le priorità. Mi sono dunque attivato cercando di coinvolgere gli esercenti della zona e i balneatori, in paeticolare chiamando in causa Elio e Paolo Di Giuseppe dello stabilimento Sabbia d'Oro per organizzare una task force economica al fine di raccogliere la somma necessaria. La risposta, chiaramente, è stata negativa. Ora penserò ad alternative valide per permettere a donne incinte, invalidi e persone con disabilità di recarsi in spiaggia comodamente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi alla Stella Maris, Orsini contro il Comune: "Niente posti auto per l'estate"

IlPescara è in caricamento